13° Concerto per la pace dell’Orchestra dei ragazzi

Utente TECH 009

da Tech 009

0

Il giorno 23 marzo 2023 presso il Teatri dei Marsi si è tenuto il 13° Concerto per la pace dell’Orchestra dei ragazzi, formata dagli alunni delle 5 scuole ad Indirizzo Musicale della Marsica. La nostra scuola secondaria di primo grado “A.Vivenza” è stata presente, come per tutte le 13 edizioni, con 43 su 107 alunni.

Il tema di quest’anno è stato la rivisitazione dell’opera “Il flauto magico” di W.A. Mozart, brani impegnativi eseguiti però magistralmente dai ragazzi!

Un concerto sempre all’insegna dell’allegria ma anche dell’impegno e soprattutto della solidarietà; i soldi ricavati dalle donazioni dei ragazzi e dei genitori presenti, quest’anno saranno devoluti alla comunità di frati di Aleppo, per aiutare la popolazione siriana martoriata da una guerra oramai decennale e da un recente terremoto di notevoli proporzioni.

Di seguito le meravigliose foto della serata scattate dal sempre presente e preziosissimo professor Antonino Petrucci che ci segue sin dalla prima edizione!

Orchestra ragazzi