Progetto in continuità STEM

Progetto in continuità STEM

dal 22 Novembre 2023 al 30 Novembre 2023

Nei giorni 22 e 23 novembre gli alunni delle classi quinte delle scuole Primarie “Borgo Pineta” e “Via delle Industrie” si sono recati presso la scuola secondaria di primo grado “Vivenza” per un progetto di continuità di Peer education (apprendimento tra pari), curato dal professor Di Girolamo, con un laboratorio di robotica educativa,  guidati magistralmente dai ragazzi e dalle ragazze delle classi 1^-2^ e 3^ E.

Un secondo appuntamento ci sarà nei giorni 29 e 30 novembre prossimi, per proseguire, in continuità, il laboratorio STEM!Nuovi incontri nei giorni 29 e 30 novembre.Questa volta gli alunni della classe 1E della secondaria di primo grado “A.Vivenza”, si sono recati presso i due plessi della primaria Borgo Pineta e Via delle Industrie per continuare il bellissimo lavoratorio di robotica e coding, guidati dal prof. Gianni di Girolamo!

Promuovere la socializzazione, approfondire il sapere scientifico, promuovere il pensiero critico, favorire la creatività, valorizzare i talenti di ciascuno.

Plesso "Borgo Pineta"

Via dei Carabinieri, 1 - Avezzano -AQ

Plesso "Via delle Industrie"

Via N. di Lorenzo, 20 - Avezzano -AQ