Progetto Musica Infanzia

Anno scolastico 2022/2023

Progetto di continuità condotto dall'insegnante di strumento della Scuola Secondaria di I grado per la propedeutica musicale.

dal 31 Marzo 2023 al 31 Maggio 2023

I docenti dei corsi ad Indirizzo Musicale della scuola secondaria di primo grado “A.Vivenza” accompagneranno i bambini e le bambine in un percorso di educazione al ritmo e al canto, attraverso esercizi di body percussion, l’utilizzo di codici analogici, grafici e verbali e semplici canti che intendono stimolare l’immaginazione, il movimento ed una corretta vocalità, così che l’attività musicale si trasformi in un vero e proprio momento educativo e di crescita.

Potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali, nell'arte e nella storia dell'arte, nel cinema, nelle tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni, anche mediante il coinvolgimento dei musei e degli altri istituti pubblici e privati operanti in tali settori.

Plesso "Cianciusi"

Via Alcide de Gasperi, snc - Avezzano -AQ